NEWSLETTER 2
 

Settembre 2004

 
 
In occasione della celebrazione del centenario della rivista Yacht, nel luglio del 2004, Franco Costa viene invitato ad Amburgo. Una festa molto apprezzata dal maestro.
Il quadro ufficiale da lui creato per questa particolare occasione, e commissionato dalla Yacht Redakion, ora è in vendita all’asta, sarà presentato all’acquirente durante la Hanseboot ad Amburgo (dal 23 al 31 ottobre 2004). Il ricavato di questa vendita sarà destinato alla Yacht-Projekt Handicap (www.Yacht.de/costa).
Il 10% del ricavato delle vendite dei manifesti, sarà invece destinato al progetto di sostegno (medicinali e cibo) per la missione di Mkiwa in Tanzania, seguito e curato personalmente da Joshoua Costa.
Nel nostro sito, sotto “News”, “ Protrait of an Artist” potrete trovare l’articolo pubblicato dalla rivista su Franco.

Franco Costa è rimasto a Zingst con la sua famiglia per poter essere ispirato dall’ atmosfera del Bodden. Il prossimo “Zingst Cup“ (27-28-29 maggio 2005) sarà rappresentato appunto da un’immagine dipinta dal maestro. L’originale sarà esibito alla Hanseboot in collaborazione con Kur-und Turismus Zingst.

Il 31 luglio Franco Costa era presente alla sua mostra a Burg, Fehmarn, dove ha incontrato tanti amici. La presentazione d’apertura della mostra si può trovare sempre nel nostro sito sotto “News”, (solo in tedesco).

Il salto successivo del maestro è dalla Germania…alla Svezia, per l’esattezza a Bastad, per l’inaugurazione di un’altra sua mostra, alla Nordic Art Gallery.
Ed è proprio in questa cittadina, insieme ai suoi numerosi amici che iniziano i primi festeggiamenti per il suo 70° compleanno.
La Svezia da sempre, ispira e cattura il maestro, con la sua luce e con quelle sue colline dalle linee morbide che si fondono nelle acque dell’arcipelago.
Dopo la visita a Legoland (Billund, Danimarca) con la moglie Joshoua e la figlia Carlotta, Franco Costa torna a Kiel dove gli viene richiesto di creare un’originale per K.Y.C., e di mostrare e far conoscere le sue opere durante la Kieler Woche del 2005.

I festeggiamenti per il suo 70° compleanno si concludono a Neustadt, durante la “ Rolex Baltic Week”.

Il suo saltare da un paese all’altro lo porta per breve tempo in Olanda, per poi tornare di nuovo ad Amburgo, e poi ….a Roma.
Speriamo di vedere presto riflesse nei suoi quadri tutte le impressioni dei paesi che ha incontrato.

Ci saranno varie mostre durante questo mese, per chi fosse interessato a visitarle:

La Rochelle Club House (Sociètè des Règates Rochelaises), Francia, durante il mese di Settembre Tel:+33 05 46 34 97 35, e-mail: partenaires@srrsailing.com

Le Grand Pavois Restaurant (Sociète des Règates Rochelaises), Francia, dal 20 al 25 Settembre - Tel :+33 05 46 34 97 35, e-mail: partenaires@srrsailing.com

Galerie Leonardis, Oborusel, Germania, aperto dal 17 Settembre al 16 Ottobre
Tel:+49 61 71 59354, e-mail: galerie-leonardis@online.de

Hanseboot, Germania, dal 23 al 31 Ottobre www.hanseboot.de

P.S. Il nostro sito www.francocosta.it è stato aggiornato, sarà pronta anche al più presto la sezione e-commerce.